Prosegue la caccia alle teste di Hezbollah. L’esercito israeliano ha eliminato Suhail Hussein Husseini, il comandante del quartier generale dell’organizzazione terroristica Hezbollah nell’area di Beirut.
Prosegue e si espande anche l’offensiva israeliana in Libano. L’esercito israeliano ha fatto sapere di condurre “attività operative limitate, localizzate e mirate” contro quelli che definisce “obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sudoccidentale”.
Il portavoce israeliano per la lingua araba, Avichay Adraee, ha nuovamente lanciato un avvertimento ai residenti libanesi nel sud del Paese, invitandoli a spostarsi verso nord.
Il governo provvisorio libanese ha dichiarato che almeno 1,3 milioni di persone, più di un quinto della popolazione del Paese, sono state sfollate dalle loro case a causa dell’intensificazione della campagna aerea da parte di Israele.
Martedì mattina, in vista di un possibile attacco di Israele all’Iran, Teheran ha avvertito che qualsiasi attacco alle infrastrutture iraniane verrà punito con rappresaglie.
Immagine: IDF
Questo è un articolo gratuito. Un tuo contributo è fondamentale per sostenere questo blog.