in Russia, Ucraina

La telefonata tra Trump e Putin

Giovedì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe discusso con Putin della guerra in Ucraina, ha riferito il Washington Post.

Trump avrebbe consigliato a Putin di non inasprire la guerra in Ucraina, ricordando “la considerevole presenza militare di Washington in Europa”, ha riportato il Post.

Mercoledì c’è stata una telefonata tra il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodmyr Zelensky, dove si è aggiunto anche Elon Musk, ha riferito Axios.

Un portavoce di Zelensky ha descritto la telefonata come positiva, affermando che il presidente si è sentito rassicurato dai messaggi di Trump e Musk, senza però entrare nei dettagli.

Durante la campagna elettorale Trump aveva affermato che avrebbe trovato una soluzione per porre fine alla guerra “entro un giorno”, ma non aveva spiegato come avrebbe fatto.

Lunedì la notizia è stata smentita dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov:” Non c’è stata nessuna conversazione. E’ completamente inventato, sono solo informazioni false”.

Hai appena letto un articolo gratuito. Per poter accedere a tutti i contenuti del blog, abbonati qui.  Un mese gratuito e disdici quando vuoi.