Israele ha fatto sapere di aver colpito obiettivi militari appartenenti al regime terroristico Houthi nello Yemen in risposta ai loro recenti attacchi contro Israele.
Tra gli obiettivi c’erano centrali elettriche e un porto marittimo, utilizzati dagli Houthi per trasferire armi iraniane nella regione, oltre a rifornimenti militari e petrolio.
“Nell’ultimo anno, gli Houthi hanno agito sotto la direzione e il finanziamento dell’Iran e in collaborazione con le milizie irachene, allo scopo di attaccare lo Stato di Israele, minare la stabilità regionale e interrompere la libertà di navigazione globale. L’ IDF è determinato a continuare a operare a qualsiasi distanza, vicina o lontana, contro tutte le minacce ai cittadini dello Stato di Israele” ha concluso Idf
Nel frattempo gli attacchi israeliani continuano in Libano. Due attacchi nei pressi della città meridionale di Sidone, circa 45 chilometri (28 miglia) a sud di Beirut, hanno ucciso almeno 32 persone, ha affermato il ministero della salute libanese. Separatamente, attacchi israeliani nella provincia settentrionale di Baalbek Hermel hanno ucciso 21 persone e ne hanno ferite almeno 47.
Il presidente Joe Biden ha dichiarato di aver parlato con Netanyahu in merito al fatto che si debba evitare una guerra totale in Medio Oriente.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornata/o