Giovedì, in Georgia, uno degli stati in bilico, Kamala Harris e l’ex presidente Barack Obama hanno tenuto il primo comizio insieme. Oltre a Obama, erano presenti la leggenda del rock Bruce Springsteen e l’artista Tyler Perry.
“Kamala Harris ha trascorso la sua vita a combattere per le persone che hanno bisogno di una voce e di un campione. È cresciuta in una famiglia della classe media e si preoccupa davvero di ciò che le altre persone stanno attraversando. Questo è il tipo di presidente di cui abbiamo bisogno” ha detto Obama durante il comizio.
Obama si è rivelato uno dei maggiori sostenitori di Harris. Sta svolgendo diversi comizi anche senza la candidata, utilizzando il suo carisma per cercare di convincere chi aveva votato per lui, in particolare i latinos e gli afroamericani.
L’ex presidente ha attaccato Trump definendolo come un pericolo per la democrazia. “Solo perché Donald Trump si comporta in modo buffo non significa che la sua presidenza non sarebbe pericolosa. E non dovete credermi sulla parola. Ultimamente, alcune delle persone che conoscono meglio Trump hanno detto in termini inequivocabili che non dovrebbe più essere presidente”- da dichiarato.
Anche Harris ha sottolineato le sue radici :” A differenza di Donald Trump, sono cresciuto in un quartiere della classe media con una madre lavoratrice che teneva un budget rigoroso e si assicurava che la nostra famiglia avesse tutto ciò di cui avevamo bisogno. Non dimenticherò mai da dove vengo e metterò sempre la classe media al primo posto.”
Non sono mancate le critiche al suo rivale Trump, che l’ha definito una figura autoritaria e pericolosa, non idonea a fare il presidente.
Leggi anche- I programmi elettorali di Harris e Trump
Hai appena letto un articolo gratuito. Puoi sostenere il lavoro del blog abbonandoti per accedere a tutti i contenuti. Il primo mese è gratuito e puoi disdire quando vuoi.