in elezioni americane

Il comizio di Trump al Madison Square di Garden di New York

Domenica a Madison Square Garden di New York Trump ha tenuto uno degli ultimi comizi prima dell’election day del 5 novembre. L’esordio di Trump e dei suoi sostenitori che si sono alternati sul parco è stato all’insegna dei  commenti volgari e razzisti verso gli immigrati.

Trump ha sfruttato il comizio di New York per ribadire che sta combattendo ” il nemico interno ” e ha promesso di lanciare “il più grande programma di deportazione nella storia americana”.

Inoltre ha definito Harris un “individuo con un QI molto basso” , suscitando applausi da parte dei suoi sostenitori per la sua retorica dura nei confronti dei migranti.

Il comico Tony Hinchcliffe ha usato un linguaggio volgare scherzando sul fatto che i latinoamericani “adorano fare bambini” e ha definito il territorio caraibico statunitense di Porto Rico “un’isola galleggiante di spazzatura”.

Danielle Alvarez, consulente senior della campagna di Trump, ha dichiarato alla Reuters che la battuta su Porto Rico “non riflette le opinioni del presidente Trump o della campagna”

Nonostante i portoricani siano cittadini statunitensi, i residenti dell’isola non possono votare alle elezioni generali statunitensi.Tuttavia, milioni di portoricani che si sono trasferiti negli Stati Uniti possono votare, in particolare c’è una grande comunità nello stato conteso della Pennsylvania.

Ricky Martin, la popstar portoricana che ha più di 18 milioni di follower su Instagram, ha scritto in un post : “Ecco cosa pensano di noi. Vota per @kamalaharris.”

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornata/o su quello che succede nel mondo.

 

immagine di copertina: news.sky.com

  • Articoli Correlati per Tag :