in elezioni americane, Usa

Biden accoglie Trump alla Casa Bianca

Mercoledì il presidente Biden ha incontrato il presidente eletto Donald Trump nello Studio Ovale per preparare il passaggio di potere.

Il presidente Biden si è congratulato con Trump per la vittoria elettorale. “Non vediamo l’ora di avere, come abbiamo detto, una transizione senza intoppi, faremo tutto il possibile per assicurarci che siate sistemati, ciò di cui avete bisogno”, ha detto Biden. “Benvenuti, bentornati”.
“La politica è dura e in molti casi il mondo non è molto bello, ma oggi è un bel mondo e apprezzo molto una transizione così fluida, e lo apprezzo molto, Joe”, ha affermato Trump, che assumerà l’incarico il 20 gennaio.
I punti di discussione tra i due sono sconosciuti, ma sicuramente si parlerà anche di politica estera. Biden potrebbe esortare Trump a sostenere l’Ucraina nella sua guerra con la Russia. Il sostegno degli Stati Uniti a Kiev è in discussione con Trump che durante la campagna elettorale aveva promesso di risolvere il conflitto in “24 ore”.

Nei prossimi mesi e anni ne vedremo e sentiremo tante. Scegli di informarti e approfondire in base ai fatti con L’Approfondimento, il blog indipendente di politica internazionale. Sostieni il lavoro, anche con una minima donazione.