in attualità

La Corea del Nord ha definito la Corea del Sud uno “stato ostile”

A due giorni dall’aver fatto saltare in aria i collegamenti stradali e ferroviari che collegano il paese con il sud, la Corea del Nord ha confermato la modifica della Costituzione, inserendo un nuovo passaggio in cui definisce per la prima volta la Corea del Sud uno “stato ostile”. In questo modo il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ufficialmente abbandonato l’unificazione come obiettivo nazionale.

L’esplosioni seguono una settimana di botte e risposte tra le due Coree. Kim Jong- un ha tagliato strade e ferrovie che collegavano con la Corea del Sud, dopo la denuncia della violazione dello spazio aereo da parte dei droni del Sud, carichi di volantini di propaganda contro il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Le due Coree sono divise dal 1948 e formalmente sono ancora in guerra, poichè la guerra combattuta dal 1950 al 1953 si concluse con un armistizio, ma non con un trattato di pace.

Hai appena letto un articolo gratuito. Puoi sostenere il lavoro del blog abbonandoti per accedere a tutti i contenuti. Il primo mese è gratuito e puoi disdire quando vuoi.

ABBONATI QUI